Bozza di pianificazione pulizie di casa

Il progetto budget famigliare procede un pò a rilento, non ho tutte le informazioni disponibili al momento. Ma ci sto lavorando.

Purtroppo anche senza averlo finito so già che c’è una spesa che potrà essere tagliata: le pulizie di casa. Ora, ho guardato in rete in cerca di template per gestire le pulizie, e sinceramente mi è venuto anche un pò da sorridere. Io di un foglio A4 con un spazio vuoto per ogni giorno, da riempire con le cose da fare, non me ne faccio niente. Ma la cosa che più mi sciocca è: ok, pianifichi le pulizie, il giorno x intraprendi l’attività y, ma scusate il tempo per fare y nessuno lo considera?

Nel senso, a me sta bene fare le cose, ma già che ci siamo perché non farle sempre meglio e più velocemente?! Perché nessuno lo prende in considerazione? Insomma il Kaizen applicato alle pulizie di casa. Con un’unica operai ed allo stesso tempo colletto bianco: IO.

Comunque ho una via molto in salita, il mio foglio excel per le pulizie è già un grido di allarme per l’esaurimento, mettiamoci in più una pagina excel dedicata solo ai vetri e alle lamelle e mi chiedo se non sia meglio continuare a lavorare; per quanto non mi diverta oramai più. Sopratutto visto il fatto che al momento ho una donna delle pulizie ogni settimana, per i vetri e le lamelle viene una ditta esterna e a me tocca solo fare il bucato.

Sarà un bel cambiamento: ma d’altra parte no free lunch.

PS: La tabella excel, prima bozza!, la potete trovare  qui: prima bozza piano pulizia casa Talia. Non ho ancora iniziato a sporcarmi le mani, quando lo farò, sicuramente la cambierò, ma se siete curiosi ci potete già dare un occhiata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...