Profumo di serenità

Eccolo.
Dopo un anno di attesa è finalmente ritornano: il profumo d’estate. Me ne sono accorta così, senza neanche badarci troppo, mentre camminavo in giardino in direzione di casa .
Sarà stata la luce ancora presente in tarda serata, l’umidità nell’aria che inizia ad intiepidirsi, i grilli che facevano sentire il loro verso tutt’intorno a me.
E poi,
quel profumo di alito misto a di sigaro che tanto mi ricorda le serate di estate – quella vera – ha trasformato tutto quanto in una percezione fortissima. Oramai me la sentivo adosso l’aria di estate, mi attorniava ed allo stesso tempo ci ero dentro.

Una meraviglia.

La prima sensazione è la più bella, ma solo quando l’hai già provata, la riconosci, sai cosa ti attende ma allo stesso tempo è passato un pò di tempo e ti mancava. È insieme passato e futuro, ti evoca immagini di vita dolce passata e ti promette un futuro altrettanto morbido.

Sei il presente -insieme al passato e al futuro – e senti che non dovresti essere da nessuna altra parte se non dove sei ora. Completa ad appagata. Libera di sentire, libera di amare, libera ed in pace con te stessa.

Pura serenità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...